Ideazione e regia Annalisa Bianco
Drammaturgia Gherardo Vitali Rosati

Visual-design
Federico Giubbolini (scenografia audio- video)
Riccardo Mengoli (Visual designer)
Benedetta Burroni (Primo assistente designer) 

Costumi Ilaria Di Meo
Grafica Jacopo Bellucci
Luci e fonica Andrea Guideri
Assistente Simona Parravicini

Con: Antonella Scarciglia, Arianna Beri, Simone Caporali, Pietro Centorrino, Calogero Cirafisi, Gamjalda Delipaj, Fiorella di Fina , Erika Eleuteri , Fedra Kuris , Costanza Massetti, Alessandro Meccarocci, Niccolò Nencini, Giada Pratesi, Marianna Rasone, Giovanni Gerardo Riviello, Teresa Serafim,  Paola Torre, Maria Carmela Viviano.

Un progetto di Egumteatro, Università degli Studi di Siena, Comune di Siena-Bando Cultura 2015, realizzato in collaborazione con FTS-onlus  e Liceo Artistico Statale “Duccio Di Buoninsegna”.

benvenuti locandina

Usa, 1943. Nel New Mexico nasce una città segreta, dove vivono e lavorano 130.000 persone. Fra loro vari premi Nobel, come Enrico Fermi e Arthur Compton, guidati da Robert Oppenheimer. Il loro compito è costruire, prima che lo faccia Hitler, una bomba atomica.

Pensato per un pubblico di adolescenti e di adulti, Benvenuti a Los Alamos racconta quegli anni con vari momenti di interazione col pubblico e con molta ironia, capace di rendere ancor più drammatico il momento della scoperta. Protagonisti, venti studenti dell’Università di Siena, che hanno partecipato alla creazione dello spettacolo – dalla drammaturgia, alle scenografia – attraverso un laboratorio condotto da Egumteatro.